News

ERGODESK – SCRIVANIE ERGONOMICHE

di Simone Ferrari |9 Marzo 2021 |0 Comments | Le news di Ferrari |

REGOLABILI IN ALTEZZA

Il lavoro sedentario è per molte persone un male necessario.

Troppo spesso passiamo le ore lavorative seduti fermi alla scrivania, con conseguenze a volte gravi per la nostra salute, quali riduzione dell’attività muscolare, rallentamento del metabolismo, sovrappeso e mal di schiena.
Diversi studi sostengono che cambiare di frequente la postura sul posto di lavoro può migliorare il benessere fisico e mentale.

Una postazione di lavoro regolabile in altezza permette di muoversi, di alleviare le tensioni muscolari e lo stress indotto, favorisce la circolazione e la concentrazione ed aumenta l’energia.
Cambia il punto di vista, alza il tuo lavoro e trova il benessere.

Secondo recenti studi dell’americana Mayo Clinic, stare troppo seduti è una vera e propria malattia, con conseguenze gravi per la salute e che comporterebbe l’aumento del rischio di contrarre o aggravare diverse altre patologie.
La maggior parte delle persone passa gran parte della giornata seduta, al lavoro o a scuola, in auto o sui mezzi pubblici, durante i pasti e la sera sul divano.

Ma il corpo umano è progettato per il movimento.

Se stare seduti durante la giornata è un male necessario, cerchiamo di porre rimedio, portando la possibilità di variare posizione sul posto di lavoro, con un tavolo ad altezza regolabile che permette di alternare la posizione seduta a quella in piedi.

NUOVO BONUS MOBILI 2021: ALZATO IL TETTO A 16.000 EURO

di Simone Ferrari |4 Gennaio 2021 |0 Comments | Le news di Ferrari | , ,

La nuova Legge di Bilancio 2021 già approvata alla Camera e ora al Senato ha previsto novità per il bonus mobili.

In particolare è stato innalzato il tetto di spesa da 10 mila a 16 mila euro e il bonus è stato riconfermato anche per il 2021. La detrazione resta del 50% delle spese documentate per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici in fase di ristrutturazioni edilizie.Il bonus mobili riguarda l’acquisto di armadi ma anche mobili più piccoli come comodini, materassi, apparecchi per l’illuminazione, sedie, mensole: la spesa documentata si può portare in detrazione sulla dichiarazione dei redditi al 50% spalmati per 10 anni. Ad esempio se si spendono 10 mila euro si recuperano 500 euro all’anno per dieci anni sulla dichiarazione dei redditi. Si può ricevere il bonus per l’acquisto anche di grandi elettrodomestici.

REQUISITI L’agevolazione spetta anche per gli acquisti effettuati nel 2021 ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2020.Per usufruire dell’agevolazione è necessario che la data di inizio lavori sia precedente a quella in cui sono sostenute le spese per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici.

COSA SI PUO’ COMPRARE La detrazione spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021 per l’acquisto di mobili nuovi: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione. Non sono agevolabili, invece, gli acquisti di porte, di pavimentazioni (per esempio, il parquet), di tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo.Per quel che riguarda i grandi elettrodomestici, la norma limita il beneficio all’acquisto delle tipologie dotate di etichetta energetica di classe A+ o superiore, A o superiore per i forni, se per quelle tipologie è obbligatoria l’etichetta energetica. Rientrano, per esempio, fra i grandi elettrodomestici: frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento.

Nell’importo delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio dei beni acquistati, purché le spese stesse siano state sostenute con le modalità di pagamento richieste per fruire della detrazione (bonifico, carte di credito o di debito).

COSA BISOGNA FARE Per avere la detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento. Se il pagamento è disposto con bonifico bancario o postale, non è necessario utilizzare quello (soggetto a ritenuta) appositamente predisposto da banche e Poste S.p.a. per le spese di ristrutturazione edilizia.La detrazione è ammessa anche se i beni sono stati acquistati con un finanziamento a rate.

FERRARI per l’OSPEDALE COTUGNO

di Simone Ferrari |7 Aprile 2020 |0 Comments | Le news di Ferrari | , ,
Prenota l’acquisto della lampada Tolomeo Mega di Artemide a € 600,00 ; l’intera cifra sarà devoluta all’Ospedale Cotugno, eccellenza campana per la lotta al Coronavirus

Contattaci
0815524635
info@ferrariarredamenti.it

SCALA NAPOLETANA alla Sala Ferrari

di Simone Ferrari |3 Dicembre 2019 |0 Comments | Eventi

convegno/spettacolo

VENERDI’ 13 DICEMBRE 2019 ORE21

SALAFERRARI
Via Marino e Cotronei 6/d (usc. tang. Arenella)

SCALA NAPOLETANA
La canzone a Napoli durante la II Guerra Mondiale

interverranno
M° FRANCESCO D’ERRICO Conservatorio San Pietro a Majella
M° GIULIO MARTINO Conservatorio San Pietro a Majella
GIOVANNI OCCHIELLO Giornalista RAI
ANTONELLO PALIOTTI Musicista e compositore
CLAUDIO POGGI Produttore discografico
M° FRANCESCO PONZO Musicista
LINO VOLPE Autore

INGRESSO PER INVITO – POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
cell. 335 405155

Promozione “il tuo letto Flou a 1000 euro in meno”

di Simone Ferrari |11 Ottobre 2019 |0 Comments | Le news di Ferrari | ,

IL TUO LETTO NOTTURNO A 1000 EURO IN MENO
Acquistando un letto Notturno con contenitore matrimoniale per materasso da 170×200, compreso di materasso molle insacchettato, un coordinato copripiumino a scelta nelle varianti disponibili , un piumino 4 stagioni anallergico, 2 guanciali nuvola
si ha diritto ad uno sconto di € 1000 sul totale dell’ordine.
Promozione valida presso il nostro punto vendita fino al 31/12/2019
info: 0815524635
Via Cervantes, 60 – Napoli

Promozione letto FLOU a 1000 euro in meno

di Simone Ferrari |5 Settembre 2019 |0 Comments | Le news di Ferrari | ,

PROMOZIONE FLOU
IL TUO LETTO NOTTURNO
A 1000 EURO IN MENO

CHI TENE ‘O MARE un sentito tributo a Pino Daniele

di admin-ferrariarredamenti |5 Novembre 2018 |0 Comments | Eventi

VENERDI’ 16 NOVEMBRE 2018 ORE 21
presso SALAFERRARI

“CHI TENE ‘O MARE”
un sentito tributo a Pino Daniele