Ferrari Arredamenti
HOME PAGE
PRODOTTI
EVENTI
LISTE NOZZE
OUTLET
CONTATTI

PRIMOPIANO
 
ALTRE NEWS
FOTOGALLERY
VIDEO
ARCHIVIO EVENTI
news
Tavolo SESSANTUNA di Gaetano Pesce - CASSINA
In esclusiva da FERRARI a Napoli ancora per pochi giorni

UN OMAGGIO SPECIALE ALLA NOSTRA STORIA

Quando design, artigianato e storia si incontrano il risultato non può essere che carico di senso: è il caso del progetto Sessantuna, realizzato da Gaetano Pesce e Cassina per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con un oggetto di design che non è solo complemento d’arredo ma anche icona. L’idea si compone di sessantuno tavoli tutti uguali ma tutti diversi, ispirati all’anno dell’unificazione ma anche ai territori italiani che uno dopo l’altro hanno contribuito a creare la nazione come la conosciamo oggi.
Tutti i tavoli, simili ma diversi come pezzi unici e originali e rivisitazione di un tavolo tricolore del 1980, sono contrassegnati da un numero che ripercorre la cronologia delle vicende storiche che hanno condotto all’unificazione. Ogni superficie riproduce la bandiera italiana con un gioco cromatico realizzato in resine. Le gambe del tavolo, poi, sono indipendenti e possono adeguarsi a qualunque personalizzazione.
Ogni tavolo è personalizzabile anche con una frase serigrafata a scelta dell’acquirente, che potrà acquistare i pezzi in edizione limitata tramite offerta presso i rivenditori Cassina oppure online entro il 2 Giugno del 2011. Ogni tavolo raggiungerà parti diverse d’Italia o del mondo rimanendo idealmente ancorato ad un’ideale unitario. Cinque tavoli sono già stati selezionati e decorati con frasi storiche dal maestro Pesce.
Video Correlati:
FERRARI ARREDAMENTI